Dopo lo stop dovuto alla pandemia, oggi l’inaugurazione alla presenza del Magnifico Rettore
L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si conferma al centro della formazione e della ricerca nella gestione delle emergenze Chimiche, Biologiche, Radiologiche, Nucleari e provocate da esplosivi.
Si sono inaugurate oggi, infatti, alla presenza del Magnifico Rettore, Prof. Nathan Levialdi Ghiron, la dodicesima edizione del Master Internazionale di Secondo Livello in Protezione da Eventi CBRNe e la settima edizione del Master CBRNe di Primo Livello, che hanno l'obiettivo di formare, rispettivamente, i gestori delle emergenze non convenzionali e gli operatori di prima emergenza.
Il Rettore ha voluto personalmente dare il benvenuto ai numerosi studenti, provenienti da diverse parti del mondo, che prenderanno parte ai due Master. I corsi, coordinati dal Prof. Andrea Malizia, sono organizzati dalle facoltà di Medicina e Chirurgia e di Ingegneria, rappresentati dalla Prof.ssa Virginia Tancredi, Vice Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, dalla Prof.ssa Loredana Santo, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dal Prof. Luigi Marsella, Vice Direttore del Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione.