La grande azienda lancia la sfida a tre atenei, alla ricerca di nuovi talenti per potenziare la propria attività. I vincitori potranno avere accesso ad uno stage curriculare di sei mesi
Incontro di sicuro interesse quello che è avvenuto questa mattina presso l’aula Leonardo della Macroarea di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Molti studenti hanno infatti avuto la possibilità di confrontarsi viso a viso sia con i responsabili tecnici che con i gestori delle risorse umane della terza azienda al mondo nel campo dell’alimentazione: la Ferrero.
L’incontro si inserisce nella presentazione del contest “Ferrero ChallEngineers”, iniziativa finalizzata a mettere in contatto Ferrero con i profili STEM e potenziare la propria attrattività verso talenti con background scientifico, favorendone l’inserimento in ambito industriale, in linea con gli obiettivi strategici aziendali.
La gara coinvolge studenti di Ingegneria del nostro Ateneo, del Politecnico di Milano e del Politecnico di Torino. I manager Ferrero hanno lanciato la sfida nelle università, con l’intento di stimolare gli studenti a proporre soluzioni creative, che migliorino la produzione, all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione.
I ragazzi lavoreranno in team per due mesi e saranno supportati dai loro docenti di riferimento. A guidare la squadra del nostro Ateneo sarà il prof. Massimiliano Schiraldi. Una giuria mista di professori e manager Ferrero ad inizio 2022 decreteranno i vincitori, che avranno l’opportunità di avere accesso ad uno stage curriculare di sei mesi all’interno dell’azienda.
“E’ un’iniziativa molto interessante – ha sottolineato il prorettore Nathan Levialdi Ghiron, presente all’appuntamento – perché può consentire agli studenti di orientarsi meglio nel campo del lavoro e comprendere quali possano essere le possibilità che realtà simili possono offrire, in questo caso nel mondo dell’alimentazione. La Macroarea di Ingegneria organizza sistematicamernte questo tipo di incontri e possiamo certamente considerarlo come un momento di notevole importanza”.
Clicca qui per tutte le info sul contest