Laura Bruno ci ha prematuramente lasciato! Ha dato tutta sé stessa alla ricerca e alla formazione degli studenti, permettendo anche la crescita di molti suoi collaboratori.
Laura ha sempre dato il massimo contributo per il Dipartimento di Biologia con una grande vivacità scientifica che si traduceva nei finanziamenti di tanti progetti e con uno spirito di servizio sempre costruttivo. Si era laureata in Scienze Biologiche presso la nostra Università nel 1995 con una tesi sulle alghe con l’amata prof.ssa Patrizia Albertano, aveva poi ottenuto il Dottorato di Ricerca nel 2004 e nel 2008 era diventata Ricercatrice di Botanica generale.
Dal 2021 aveva ottenuto la posizione di Professore associato di Botanica generale dedicandosi moltissimo alle attività di Orientamento degli studenti nell’ambito della Macroarea di Scienze e dell’Università di Roma “Tor Vergata”.
Ha collaborato fortemente alla realizzazione di Future Sight Tor Vergata, in occasione del nostro quarantennale. Ha avuto molte collaborazioni di rilevanza nazionale e internazionale nell’ambito delle biotecnologie delle alghe e dei beni culturali che le hanno permesso di essere socio fondatore e poi membro del CdA e del Comitato Tecnico Scientifico dello Spin-off universitario Alga-Res.
Tutti noi ci stringiamo con affetto intorno al marito Stefano e ai figli Nicole ed Emanuele.