Una panchina rossa è stata collocata nello spazio dell’Agorà del Rettorato, come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. L’inaugurazione di uno spazio permanente di memoria e speranza, idealmente occupato dalle donne vittime di violenza, è avvenuta in occasione della “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne”, il 25 novembre 2021.
L’evento, organizzato dal Comitato Unico di Garanzia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, aperto alla comunità accademica e al territorio, ha visto la partecipazione dell’Associazione Clama Cults e delle attrici Francesca Arelis Lollobrigida, Rosella Mucci e Claudia Caoduro che hanno messo in scena lo spettacolo teatrale dal titolo “Strega sei tu” e il corpo di ballo della Scuola di danza Double S Dance Studio, diretto da Sveva Mattarino, con la coreografia di danza dal titolo “Leila”.
Una lettura dedicata alle donne afghane a cura del prof. Massimo Papa, docente di Diritto Privato Comparato, ha concluso la giornata alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il Rettore Orazio Schillaci, il Presidente del VI Municipio Nicola Franco e il Presidente del VII Municipio Francesco Laddaga.
Sfoglia la galleria fotografica per rivivere i momenti più significativi della Giornata.