Programma Fulbright

Programma di scambi culturali tra l'Italia e gli Stati Uniti; concede borse di studio finanziate dai due paesi

Il Programma Fulbright è il più importante programma di scambi culturali internazionali degli Stati Uniti. Il Programma opera in più di 155 paesi nel mondo e sono circa 294.000 i partecipanti che nel corso di 60 anni hanno beneficiato di una borsa Fulbright per programmi di studio, ricerca o insegnamento negli Stati Uniti e nei paesi aderenti al programma. Ogni anno nel mondo sono assegnate circa 7.500 borse di studio Fulbright.

Il Programma Fulbright è sponsorizzato dal Bureau of Educational and Cultural Affairs del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e dai governi dei paesi partecipanti.

In Italia il Programma Fulbright ha inizio nel 1948 con il primo accordo tra il Governo degli Stati Uniti ed il Governo Italiano e con l'istituzione della Commissione per gli Scambi Culturali fra l'Italia e gli Stati Uniti (The US - Italy Fulbright Commission).

Si comunica che il 19 novembre 2013 alle h. 14.30 presso l'Aula Convegni della Facoltà di Ingegneria il Dr. Sandro Zinani della Commissione Fulbright terrà la presentazione del Programma Fulbright. Il Programma Fulbright è un programma di Scambi Culturali tra l'Italia e gli Stati Uniti che offre opportunità di studio, ricerca ed insegnamento a studenti, laureati, dottorandi e docenti. Siete tutti inviatati a partecipare !

Per ulteriori informazioni consultare il sito del programma al seguente link: http://www.fulbright.it/it

Scarica la locandina dalla sezione "Allegati al contenuto"

Allegati