Cultura dell'alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche

Master di primo livello del Dipartimento di Scienze Storiche, Filosofiche-sociali, dei Beni Culturali e del Territorio - Durata 1 anno - Crediti 60 - a.a. 2015-2016

BORSE INPS EXECUTIVE

Il Master ha ottenuto dall'INPS l'erogazione di 7 borse di studio in favore dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
Pertanto l’equivalente numero dei posti disponibili sarà riservato ai vincitori delle Borse di studio INPS.
Per maggiori informazioni consultare il sito dell'INPS www.inps.it alla voce "Concorsi e gare" -> "Iniziative welfare, assistenza e mutualità" -> "Formazione Welfare" -> "Master Executive".

------

In convenzione con il BAICR-Cultura della relazione s.c.a.r.l., con il Centro Servizi per i Prodotti Tipici & Tradizionali dell’Azienda Romana Mercati e con il Coquis– Ateneo Italiano della Cucina

Direttore: Prof. Franco Salvatori

Finalità:
Il Master universitario si propone di valorizzare le tradizioni enogastronomiche, trasmettendo un'autentica conoscenza dei modi di produzione e di trattamento del cibo, dei prodotti agroalimentari sia in chiave storica che in chiave attuale e di ideare abbinamenti degli itinerari enogastronomici con altri aspetti della cultura del territorio.
L'operatore che il Master intende formare dovrà acquisire e perfezionare conoscenze specifiche per inserirsi nei settori pubblici e privati interessati alla tutela e alla valorizzazione, nonché alla promozione e allo sviluppo dell'industria alimentare, del turismo culturale ed enogastronomico.
E' rivolto a coloro che intendono acquisire conoscenze teoriche, metodologiche e pratiche di elevato livello nel settore della cultura alimentare e delle tradizioni enogastronomiche.

Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria del Master:
tel. 06/68891410-11 - fax 06/68214556 - e-mail culturalimentare@baicr.it

Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web:
http://web.uniroma2.it/modules.php?name=Content&navpath=FUT&section_parent=4133

Scarica il bando ed i relativi avvisi presenti in allegato

 

Allegati