Professione formatore in didattica delle scienze

Master di secondo livello del Dipartimento di Fisica in collaborazione con i dipartimenti di Biologia, di Matematica e di Scienze e tecnologie chimiche - Durata 2 anni - Crediti 60 - a.a. 2015-2016

Direttore: Prof. Olga Rickards

Finalità:
Il Master universitario è finalizzato alla formazione post-lauream degli insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado, nell’intento di arricchirne il profilo professionale con competenze specifiche per la didattica laboratoriale e l’uso di nuove tecnologie. Il Master si propone di offrire agli insegnanti un’alta specializzazione nel campo dell’innovazione didattica delle scienze sperimentali, anche attraverso l’uso degli strumenti digitali, e di formare possibili tutor dei tirocinanti e tutor coordinatori per i corsi TFA (Tirocinio Formativo Attivo) istituiti con il DM 249 del 10/09/2010.

Requisiti di ammissione:
Al Master sono ammessi gli insegnanti delle scuole pubbliche (statali e paritarie) secondarie di primo e secondo grado, in possesso della laurea magistrale o vecchio ordinamento. Si precisano le classi di concorso richieste per l’ammissione: A013 (Chimica e tecnologie chimiche); A038 (Fisica); A049 (Matematica e Fisica); A059 (Scienze matematiche, chimiche, fisiche e naturali); A060 (Scienze naturali, chimica e geografia, microbiologia).
Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative.
L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari, ad eccezione dei Corsi di Perfezionamento.

Informazioni:
Segreteria didattica

Dott.ssa Mara Coppola
o tel.: 06 72594808 – fax: 06 72594096
e-mail: mara.coppola@uniroma2.it

Segreteria amministrativa
http://web.uniroma2.it/modules.php?name=Content&navpath=FUT&section_parent=4133

Sito web: http://www.master-iss-unitov.it

In allegato è presente il bando

Allegati