Biblioteca dell'Area Giuridica

Primo piano dell'edificio "La Romanina" - via Bernardino Alimena n. 5 - 00173 Roma

Avviso collocazione temporanea Biblioteca Area Giuridica
Il personale della Biblioteca di Area Giuridica, in attesa della consegna dei nuovi locali, è momentaneamente reperibile presso l’edificio E della nuova sede di via Cracovia snc, stanza E 015.
Si informa l’utenza che in questo periodo, di comprensibile disagio, è possibile consultare le banche dati presso la nuova sede, previa prenotazione.
La consultazione è possibile dalle 10.00 alle 12.00 dal Lunedì al Giovedì prenotandosi al seguente indirizzo: giurisprudenza@biblio.uniroma2.it


La Biblioteca di Area Giuridica è specializzata nel campo del Diritto, e possiede anche materiali di economia, filosofia e storia. La Biblioteca è stata fondata nel 1986. Ha sede presso l'edificio "La Romanina", via Bernardino Alimena 5, 00173 . Ha due sale di consultazione: sala monografie e sala periodici,una emeroteca "Sala Crisafulli", Sala Fondi Librari. Capienza complessiva di 300 posti.5 depositi librari.

La gestione tecnico-scientifica della Biblioteca è affidata ad un Comitato Scientifico composto dal Presidente, docente di ruolo eletto dai membri del Consiglio Scientifico, , da un docente di ruolo designato dai dipartimenti afferenti all’area, da un rappresentante degli studenti e dalla Direttrice della Biblioteca.

Attualmente ricopre la carica di Presidente del Comitato Scientifico il Prof. Pietro Masi, Direttrice della Biblioteca Dott.ssa Rita A. Perugini.

Home page della biblioteca:
http://juris.biblio.uniroma2.it/