Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

25 novembre 2016 ore 10,30 – Ospite speciale Carlo Verdone Auditorium “E. Morricone", Macroarea di Lettere e Filosofia Via Columbia, 1 – Roma

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che ricorre il 25 novembre, il Comitato Unico di Garanzia(CUG) dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, organizza un incontro per sensibilizzare donne e uomini sul tema della violenza contro le donne. Ospite speciale Carlo Verdone, che si esibirà in un monologo inedito creato per l’occasione.

L'appuntamento è per venerdì 25 novembre, ore 10:30, presso l’Auditorium “Ennio Morricone” della Macroarea di Lettere e Filosofia, via Columbia, 1.

Interverranno, tra gli altri,  Fabrizio Natalini, docente di Storia e Critica del Cinema, con un contributo multimediale dal titolo Donne e cinema: quando volano gli schiaffi; Alberto Manco, docente di Linguistica dell’Università Orientale di Napoli, con una relazione dal titolo La donna nel fumetto: trucco e inganno;

Introdurranno la Presidente del CUG Prof.ssa Elisabetta Strickland e la Coordinatrice della Macroarea di Lettere e Filosofia, Prof.ssa Marina Formica.

L’evento sarà accompagnato dalle musiche a cura di Imma Battista e Donatella Caramia.

In allegato la locandina dell'evento.

Allegati