Avviso per la graduatoria premi merito

Delibera del C.d.A. del 26/5/2015 e 31/1/2017

Avviso del 05/04/2017
AVVISO PER GLI STUDENTI VINCITORI DEI PREMI PER MERITO

Si avvisano gli studenti vincitori dei premi per merito che il Centro di Calcolo di Ateneo sta elaborando una nuova procedura on line per l'acquisizione dei dati necessari alla riscossione del premio.
Si provvederà a darne informazione non appena disponibile.


 

Avviso del 15/03/2017

In allegato è presente l'avviso per gli studenti che hanno presentato istanza di revisione alla graduatoria provvisoria premi di merito a.a. 2015-2016

 


 

Avviso del 21/02/2017

Si comunica che sono trascorsi 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria premi per merito (03/02/2017) e per presentare eventuali istanze di revisione della graduatoria. Ora la “Commissione di Ateneo premi per merito” esaminerà le istanze presentate e verranno pubblicati gli esiti nella prima metà del mese di marzo p.v..

Gli studenti che già risultano vincitori nella graduatoria pubblicata, dovranno attendere ulteriori istruzioni relative alla riscossione del premio entro la fine di marzo p.v..


 

Anche quest’anno l’Ateneo ha premiato il 5% degli studenti più bravi per ogni corso di laurea (delibere del C.d.A. del 26/5/2015 e 31/1/2017).

La graduatoria è stata compilata d’ufficio dal Centro di Calcolo senza che lo studente facesse alcuna domanda.

Il premio di studio pari a 600,00 euro lordi verrà assegnato indipendentemente dal reddito del nucleo familiare che potrà valere solo in caso di ex aequo.


Criteri di attribuzione dei premi

1)      Crediti acquisiti dal 01/01/2015 al 31/12/2015;

2)      Voti conseguiti.

Il reddito familiare dello studente è stato considerato solo in caso di ex aequo.

Nel caso di coorti (iscritti allo stesso anno del medesimo corso di laurea/laurea magistrale/laurea magistrale a ciclo unico)con un numero di studenti inferiore a dieci è stato premiato il più meritevole con una media non inferiore a 27/30.

Sono stati selezionati il 5% degli studenti per ogni corso di studio relativamente alla rispettiva sua coorte regolarmente iscritti nell’a.a. 2014/2015 (tranne gli immatricolati):

  • al secondo o terzo anno delle lauree triennali;
  • iscritti ad anni successivi al primo delle lauree magistrali e magistrali a ciclo unico;
  • i laureati, i laureandi che hanno fatto domanda cautelativa e coloro che hanno usufruito del diritto di sospendere gli studi (ad eccezione di studenti che hanno effettuato una rinuncia agli studi).

Sono stati esclusi:

  1. gli studenti immatricolati al primo anno (a.a. 2014/2015) di tutti i corsi di laurea;
  2. studenti trasferiti, studenti che hanno effettuato passaggi anche ai nuovi ordinamenti o abbreviazioni di corso;
  3. ripetenti e fuori corso;
  4. gli studenti per i quali è stata erogata una sanzione disciplinare.

P.S. Non sono stati presi in considerazione gli studenti iscritti presso corsi erogati in modalità on-line e gli studenti iscritti a corsi erogati esclusivamente per i corpi militari.


Allegato 1: Graduatoria pubblicata il 03/02/2017

GRADUATORIA DEI BENEFICIARI DEI PREMI PER MERITO (EURO 600,00 CIASCUNO AL LORDO DELLE IMPOSTE)

L’Ateneo ha premiato il 5% degli studenti più bravi per ogni corso di studio relativamente alla rispettiva sua coorte: iscritti allo stesso anno del medesimo corso di laurea/laurea magistrale/laurea magistrale a ciclo unico (delib. del C.d.A. del 26/5/2015 e 31/1/2017).

Gli interessati possono, entro 15 giorni dalla pubblicazione, presentare istanza di revisione della graduatoria.

Le istanze di revisione, indirizzate alla “Commissione di Ateneo per l’attribuzione premi per merito”, devono essere inviate per e-mail: servizi.studenti@uniroma2.it . Successivamente la Commissione pubblicherà con le stesse modalità, la graduatoria definitiva.

 

Allegati