Workshop “Us Market Access”

Lunedì 27 febbraio, ore 14:00 – Sala Leonardo, Macroarea di Ingegneria – Via del Politecnico, 1

Si terrà il prossimo lunedì 27 febbraio, presso la Sala Leonardo del Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini” (Macroarea di Ingegneria, via del Politecnico 1), il Workshop dal titolo “Us Market Access”, promosso dalla Fondazione INUIT “Tor Vergata” di cui è presidente il Prof. Maurizio Talamo.

Il Workshop ha come obiettivo strategico quello di presentare ai partecipanti, quali Piccole e Medie Imprese Innovative (PMII) e Start-up, nonché potenziali imprenditori o studiosi della materia, un approccio efficace che sia in grado di supportare le PMII che intendono accedere al mercato americano,  che verrà presentato attraverso l'analisi pratica di un case study di impresa in Silicon Valley.

L’accesso verso mercati innovativi quale quello americano, rappresenta un salto competitivo per le PMII che vogliono essere presenti incisivamente in un mercato mondiale, seppur questa sfida comporti una molteplicità di competenze non sempre facili da detenere internamente, competenze e informazioni che vanno dalla conoscenza del mercato e dei settori di riferimento, alle reali opportunità e rischi che sussistono nell’accesso al mercato prescelto.

L’evento si terrà presso la sede dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini”, in via del Politecnico 1 – Sala Leonardo.


Ai fini della partecipazione si ricorda che è necessario registrarsi attraverso il link https://fondazioneinuit.eventbrite.com.

In allegato la locandina

Allegati