Cerimonia 22 maggio 2017: Stipula di Accordo didattico di Dual Degree tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Capital University of Economics and Business (CUEB) di Pechino

Il giorno 22 maggio presso il Centro Congressi di Villa Mondragone si svolgerà la cerimonia per la sottoscrizione dell’accordo didattico tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Capital University of Economics and Business (CUEB) di Pechino. L’accordo con validità  quinquennale, permetterà di rilasciare una doppia pergamena per il diploma di Laurea Magistrale (MSc) in Business and Administration, da parte dell’Università di Roma “Tor Vergata” e  di Master of International Business (MIB) rilasciato dalla Capital University of Economics and Business (CUEB) di Pechino.

In base all’accordo entrambe le Università si impegnano al riconoscimento delle attività formative svolte dagli studenti in mobilità presso l’Università ospitante e la carriera accademica precedentemente svolta nell' Università di provenienza, rilasciando i titoli di laurea magistrale riconosciuti dai rispettivi ordinamenti giuridici.

L’evento si inserisce con successo nel quadro del processo di internazionalizzazione attivato dall’Ateneo, il quale mira ad attribuire  dimensione internazionale attraverso l’internazionalizzazione dei propri corsi di studio.

L’accordo che sarà firmato dal Rettore Prof. Novelli ed il Chairperson della Capital University of Economics and Business (CUEB) di Pechino, rappresenterà il primo caso di Dual Degree con una università della Cina, Paese per il quale l’Ateneo ha istituito appositamente un Comitato per curare i rapporti accademici con le istituzioni di questo Paese, data la sua rilevanza strategica.

Si veda in allegato la bozza di programma.

 

Allegati