È tempo di Start Cup Lazio 2017

La presentazione delle idee d'impresa innovative entro il 23 giugno

Al via Start Cup Lazio 2017, la Business Plan Competion per le migliori idee di impresa ad alto contenuto tecnologico - legate da rapporti di collaborazione con le Università e i Centri di Ricerca del Lazio - promossa dai principali Atenei e Centri di Ricerca, Incubatori, realtà imprenditoriali, finanziarie e associazioni di categoria presenti nel Lazio,

Per partecipare e presenatre la propria idea d'impresa innovativa c'è tempo fino alle ore 12.00 del 23 giugno 2017, collegandosi on-line sul sito www.startcuplazio.it L’iscrizione è gratuita.

L’iniziativa si articola in più fasi. Inizialmente, grazie ad un pool di esperti provenienti dal mondo accademico, imprenditoriale e finanziario, i candidati toccheranno con mano se la propria idea è veramente innovativa e proponibile sul mercato. 
I team selezionati beneficeranno di un periodo di tempo dedicato ad attività di mentorship, finalizzate all’autoimprenditorialità e al consolidamento dell’impresa. Ai team verrà data inoltre l’opportunità di presentare la loro idea, con un pitch, in un evento pubblico davanti al Comitato di Valutazione.

Solo chi supererà questa fase potrà usufruire di un percorso di tutorship nella stesura di un business plan, che andrà presentato al Comitato di Valutazione.

I migliori 3 business plan, delle idee di impresa, riceveranno premi in denaro e l’accesso di diritto al Premio Nazionale dell’Innovazione (PNI) 2017 che si svolgerà nel mese di dicembre.

I settori d’intervento riguardano quattro categorie:
• Life Sciences e Agrifood;
• ICT;
• Cleantech & Energy;
• Industrial.

Allegati