Dalla Fondazione Sebastiano e Rita Raeli una borsa di studio da 100mila euro

Prosegue la partnership di alto profilo didattico e di ricerca fra “Tor Vergata” e il Centro per l’Epigenetica e il Metabolismo (CEM) dell’Università della California, Irvine (UCI) 

Una borsa di studio del valore di 100 mila euro per il post-dottorato (a.a. 2017/18) in epigenetica, finanziata dalla Fondazione Sebastiano e Rita Raeli per “Tor Vergata”, presso il Centro per l’Epigenetica e il Metabolismo (CEM) dell’Università della California, Irvine (UCI).

Per candidarsi, entro il 31 marzo 2018, è necessario aver conseguito da non più di 5 anni il titolo di dottorato di ricerca in discipline mediche o biologiche presso un Ateneo italiano, e presentare un curriculum formativo, scientifico e professionale adeguato al tema di ricerca oggetto della borsa.

Questa nuova opportunità, che consolida il processo di internazionalizzazione dell’Ateneo e permetterà agli studenti di beneficiare dello straordinario contesto scientifico del sud della California – reso tale grazie all’alta concentrazione di istituzioni accademiche – rafforza la partnership di alto profilo didattico e di ricerca tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro per l’Epigenetica e il Metabolismo (CEM) dell’Università della California, Irvine (UCI).

Ogni borsa di studio è potenzialmente della durata di due anni; alla fine del primo anno è prevista una valutazione necessaria all’eventuale rinnovo.

La borsa di studio in epigenetica risponde ampiamente alla volontà dei coniugi Raeli, che si sono contraddistinti per una storia di straordinaria generosità. Come ha più volte ricordato nel corso di occasioni pubbliche lo scomparso Sebastiano Raeli, la decisione di devolvere i guadagni di una vita di lavoro e sacrifici deriva dalla volontà di sostenere chi, come lui «ha faticato per raggiungere nel migliore dei modi il proprio obiettivo, senza il timore di dare il massimo pur dovendo rinunciare a molto».

Il bando e la domanda di adesione sono disponibili sul sito di Ateneo.