Al Professor Giuseppe Vespasiani il premio internazionale “Foyer des Artistes”

Prestigioso riconoscimento al Direttore della Scuola di Specializzazione in Urologia di “Tor Vergata”

Il Professor Giuseppe Vespasiani, dal 2004 direttore della Scuola di Specializzazione in Urologia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale “Foyer des Artistes”.

Istituito fin dal 1973, il premio internazionale “Foyer des Artistes è conferito ogni anno nella città di Roma a personalità della Cultura, dell’Arte e della Scienza in base ai meriti acquisiti da ciascun candidato nell’impegno costante di contribuire al progresso della società.
Urologo di chiara fama, recentemente eletto Presidente della Società Italiana di Urologia (SIU), il Prof. Giuseppe Vespasiani, ha una conoscenza profonda della società scientifica e del mondo urologico; tra i suoi principali ambiti di intervento: la calcolosi urinaria, l’oncologia e le metodologie diagnostiche ed interventistiche.
Alla cerimonia di conferimento del premio, una significativa presenza di autorità politiche, religiose e militari, che ne sottolinea il prestigio e mira a rendere più vivo il rapporto fra l’uomo e la società, nell’intento di ampliare e arricchire il patrimonio culturale del Paese.