Finali regionali dei Giochi della Chimica 2018 a "Tor Vergata"

Sabato 21 Aprile - Macroarea di Scienze MM.FF.NN. (Ed. PP2)

 

Si terranno sabato 21 aprile dalle ore 10.00 presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche (Macroarea di Scienze MM.FF.NN. ,Via della Ricerca Scientifica, 1 – 00133) dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" le finali regionali dei Giochi della Chimica 2018, organizzati dalla Società Chimica Italiana e dal MIUR.

Alle finali, finalizzate alla selezione dei partecipanti per la fase nazionale, parteciperanno più di 400 studenti provenienti da 34 Licei ed Istituti di Istruzione Superiore di tutta la Regione Lazio.

I Giochi della Chimica sono organizzati dalla Società Chimica Italiana e dal MIUR e coinvolgeranno nella giornata di sabato 21 aprile quasi 9000 studenti italiani provenienti da 730 scuole.

In occasione dell’evento, il Prof. Massimo Bietti terrà una conferenza dal titolo ‘Olio di palma e dintorni’ (ore 10.30 Aula 7 PP2)

L’evento è sponsorizzato dal Piano Lauree Scientifiche - Chimica della nostra Università e coordinato dal Prof. Mariano Venanzi, Dip. Scienze e Tecnologie Chimiche, Presidente della Sezione Lazio della Società Chimica Italiana.

Per maggiori informazioni: http://www.soc.chim.it/it/divisioni/didattica/giochi_chimica

 

 

 

Allegati