“Racconti di vita - I Fuori Sede”, spettacolo teatrale di beneficenza con studenti di “Tor Vergata”

La rappresentazione sabato 19 maggio 2018, ore 20:30 – Teatro Quirino – Via delle Vergini 7 Roma.

Sabato 19 maggio 2018 alle ore 20:30, a conclusione della XIII Giornata Nazionale del Paziente Oncologico, presso il Teatro Quirino di Roma – in Via delle Vergini 7 – si terrà lo spettacolo “Studenti messi alla prova – I Fuori Sede”, scritto da Maria Teresa Carpino e Gigi Palla e ispirato alla storia vera di Giacomo Perini. La rappresentazione, alla quale partecipano anche studenti dell’Ateneo di “Tor Vergata”, si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti irrinunciabili dei malati oncologici e dare voce a chi è stato colpito dal cancro.
Lo spettacolo è stato organizzato dall’Associazione Pancrazio, associazione degli studenti universitari di Medicina che vogliono comprendere nel concreto il mondo della sanità, integrandolo con la carriera accademica. Lo spettacolo coinvolgerà anche le associazioni dei pazienti oncologici attraverso la Fedezione Italiana Associazioni Volontariato in Oncologia (Favo), le Università di Roma “Tor Vergata”, “La Sapienza” e “Roma Tre” e la Società Italiana di Medicina Narrativa (SIMeN).
Si tratta di una vera e propria campagna informativa a mezzo teatrale, che si avvale sia di giovani interpreti sia dei pazienti stessi, che reciteranno la loro storia, in modo da sensibilizzare e coinvolgere emotivamente gli spettatori in quelli che sono i disagi, esorcizzare il male e condividere il dolore. L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato sarà devoluto all'Associazione Genitori Oncologia Pediatrica Onlus (A.G.O.P.) e all'Associazione Andrea Tudisco di Roma.

In allegato la locandina

Allegati