“Confini” e “Resilienza” al centro del Secondo Simposio Interdisciplinare in Global Governance

Mercoledì 11 luglio 2018, ore 10:00 – Villa Mondragone - via Frascati, 51

Mercoledì 11 luglio 2018, alle ore 10:00, si terrà il Secondo Simposio Interdisciplinare organizzato dal Corso di Laurea Triennale in Global Governance dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” presso il Centro Congressi Villa Mondragone a Monte Porzio Catone (via Frascati, 51).

Oggetto della conferenza, giunta alla seconda edizione, sarà la riflessione attorno al significato delle parole “Boundaries – Confini” e “Resilience – Resilienza”. I giovani studenti avranno l’opportunità di ascoltare e discutere con esperti di diverse discipline provenienti da università italiane e straniere.

La sessione mattutina incentrata sul concetto dei “Confini” sarà moderata Prof. Gustavo Piga, docente del Dipartimento di Economia e Finanza a “Tor Vergata”. Seguiranno gli interventi di diversi esperti nel campo della Fisica, dell’Architettura, della Sociologia e dell’Antropologia.

La sessione pomeridiana esaminerà il concetto di “Resilienza” avvalendosi del contributo di esperti nei seguenti ambiti: Government, Architettura e Planning, Ingegneria Ambientale e Medicina. Tra gli altri interverrà il Prof. Leonardo Emberti Gialloreti, docente del Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione presso il nostro Ateneo.

Per info:

http://www.globalgovernanceconference.it/

In allegato la locandina

Allegati