Medicina Personalizzata e Farmacogenetica: Secondo Public Day UPGx a “Tor Vergata”

Il 21 gennaio alle ore 15 in Aula Fleming

Il prossimo 21 gennaio 2019, alle ore 15 l’Ateneo di “Tor Vergata” ospiterà a Roma il Secondo Public Day UPGx sul tema della Medicina Personalizzata e Farmacogenetica, organizzato dalla Fondazione Golden Helix.

L’incontro, della durata complessiva di circa tre ore, è parte delle attività di disseminazione del progetto “Ubiquitous Pharmacogenomics (UPGx)”, finanziato dalla Commissione Europea (H2020-668353). Il Meeting intende offrire una panoramica sulla attuale situazione della Farmacogenetica, illustrando a studenti, dottorandi, specializzandi, docenti e pazienti gli enormi progressi compiuti nello studio della variabilità genetica in relazione alla diversa risposta ai trattamenti, in termini di efficacia e di tossicità.

Uno sviluppo della disciplina che ha già permesso importanti applicazioni in ambito clinico, contribuendo alla prospettiva di una medicina “personalizzata”: ovvero la ricerca del miglior trattamento per ogni paziente, con l’obiettivo della massima efficacia e minimi effetti collaterali.

L’accesso è gratuito, previa registrazione al link dedicato.

In allegato, il programma dell’incontro.

 

Allegati