PREMIO “OSCAR MASI” PER L’INNOVAZIONE INDUSTRIALE - 2018

Le candidature dovranno pervenire ad Airi entro l’8 marzo 2019

L’Airi (Associazione Italiana per la Ricerca Industriale) indice come ogni anno il Premio “Oscar Masi” per l’Innovazione Industriale. L’edizione 2018 riguarderà L’impatto delle tecnologie digitali emergenti sui prodotti e sui processi produttivi industriali in Italia.

Il Premio verrà assegnato ai Soci vincitori nell’ambito delle seguenti categorie:

  1. Premio per l’Innovazione Industriale dedicato alla Grande Impresa;
  2. Premio per l’Innovazione Industriale dedicato alla Media-Piccola Impresa e a Centri di ricerca privati;
  3. Premio per il miglior progetto / innovazione con alto potenziale di trasferimento tecnologico Pubblico-Impresa, dedicato a Enti Pubblici di Ricerca e Università. 

Le candidature, redatte in conformità a quanto previsto nel bando, dovranno pervenire ad Airi entro l’8 marzo 2019.

Le proposte verranno valutate da una Giuria composta da rappresentanti di MiUR, MiSE, Airi e da esperti di chiara fama del settore considerato. La premiazione avrà luogo nel corso della “Giornata Airi per l’innovazione industriale” nel mese di maggio 2019.

Istituito nel 1984 per onorare la memoria del Prof. Oscar Masi, uno dei promotori dell’Airi, suo Vice Presidente e instancabile animatore fin dalla costituzione dell’Associazione nel 1974, il Premio per l’innovazione industriale è dedicato ai Soci Airi che si sono contraddistinti per una recente innovazione nel settore considerato dal Bando annuale, il cui sviluppo sia stato svolto  nel nostro Paese, che dimostri particolari caratteristiche di creatività, innovatività e tecnologia avanzata.

Per info: https://bit.ly/2UBWHzQ

In allegato il bando.

Allegati