I territori della sostenibilità – 6a tappa Giro d’Italia della CSR

Giovedì 28 marzo, ore 9:00 – Aula TL, Facoltà di Economia – via Columbia, 2

Giovedì 28 marzo, per la prima volta, il “Salone della CSR e dell’Innovazione sociale” fa tappa all'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", la sesta delle dodici tappe da nord a sud del Giro d’Italia della CSR per esplorare nuove tendenze, confrontare iniziative attivate, ascoltare la voce dei protagonisti del territorio.

Alle ore 9:30, presso l’Aula TL della Facoltà di Economia, si apriranno i lavori. Dopo i saluti istituzionali, sono previsti tre momenti di confronto: spazio alle esperienze, spazio alle idee e spazio al confronto.

Dalle ore 14:30 alle ore 17:30 due sessioni parallele su educazione, creazione di valore condiviso, sharing economy, rendicontazione: nella prima parte “Tendenze in atto, best practices e opportunità”, nella seconda “L’educazione vettore per la nascita di reti e progetti per lo sviluppo sostenibile del territorio - la community e le reti del Master Maris”

Il Salone è il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità, un’occasione per attivare energie positive, condividere idee, trovare percorsi comuni. L’edizione nazionale si terrà a Milano l’1 e 2 ottobre 2019 ed è preceduta dalle 12 tappe del Giro d'Italia della CSR.

L’edizione di quest’anno è dedicata a “I territori della sostenibilità”: Quali sono i territori dove nasce, cresce, si sviluppa la sostenibilità? Un viaggio lungo l’Italia alla scoperta di esperienze innovative e un percorso nei territori della mente, geografie del pensiero dove le idee nascono, crescono e si trasformano. Il territorio come spazio fisico da preservare e valorizzare ma anche come spazio ideale da coltivare perché la sostenibilità diventi un valore per tutti. Per fare rotta verso un futuro più responsabile.

Per info: http://www.csreinnovazionesociale.it/

In occasione dell’Evento del 28 marzo “Salone della CSR e dell'innovazione Sociale di Roma" si terrà l’inaugurazione dell’Edizione 2019 del Master MARIS e del Master MEMIS.

 

Allegati