Wolfgang Göpel Award per Gabriele Magna

Assegnista di ricerca del Dipartimento di Ingegneria Elettronica, è risultato vincitore con un lavoro firmato assieme ai professori Eugenio Martinelli e Corrado Di Natale

Il Dr. Gabriele Magna, assegnista di ricerca del Dipartimento di Ingegneria Elettronica, è il vincitore del 13° Wolfgang Göpel Award. Il premio è stato assegnato durante il 18th International Symposium on Olfaction and Electronic Nose che si è tenuto a Fukuoka (Giappone) dal 27 al 29 Maggio 2019.

Il W. Göpel Award è dedicato alla memoria del Professor Wolfgang Göpel deceduto prematuramente nel 1999. Il premio, che consiste oltre che in una targa anche in un assegno di 1500 €, è sponsorizzato dalla famiglia Göpel e dalla International Society on Olfaction and Chemical Sensors (www.olfactionsociety.org). Il premio è assegnato ogni due anni al miglior lavoro presentato durante la conferenza "International Symposium on Olfaction and Electronic Nose”.

Il lavoro scientifico che ha valso al Dr. Magna il Wolfgang Gopel Award ha come titolo: "A Real time classification model for chemical sensor array based on a bio-inspired olfactory signal processing” e come autori Eugenio Martinelli, Gabriele Magna e Corrado Di Natale.