Ad ottobre tutti al Museo Archeologico

13, 20, 22 e 27 ottobre, ore 10.30 – Museo di Archeologia per Roma APR – via Columbia snc

Il mese di ottobre è pieno di sorprese per grandi e piccini al Museo di Archeologia per Roma dell’Università di Roma “Tor Vergata”.
In occasione dell’annuale Giornata Nazionale delle Famiglie, domenica 13 ottobre a partire dalle ore 10.30, le famiglie sono invitate a trascorrere una giornata al Museo per l’evento “FaMu – Famiglie al Museo” all’insegna di appassionanti visite guidate e divertenti attività didattiche per i bambini.
Negli appuntamenti successivi i bambini vestiranno i panni di piccoli archeologi imparando a riconoscere i reperti e gli strati archeologici, e quelli dei cuochi dell’antica Roma sperimentando la preparazione di un piatto tratto dall’antico ricettario “De re coquinaria” attribuito a Marco Gavio Apicio, gastronomo, cuoco e scrittore vissuto nel I secolo.
Per gli insegnanti e i dirigenti delle scuole primarie e secondarie il Museo APR organizza, martedì 22 ottobre,  “Un aperitivo al Museo per la scuola” e una visita guidata del museo con gli archeologi per presentare ai partecipanti l’offerta didattica dedicata alle scuole di ogni ordine e grado accogliendo richieste e proposte.

Il programma completo del mese:

  • Domenica 13 ottobre, ore 10.30: FaMu - Famiglie al Museo
  • Domenica 20 ottobre, ore 10.30: lo scavo archeologico
  • Martedì 22 ottobre ore 10.30: un aperitivo al Museo per la scuola
  • Domenica 27 ottobre, ore 10.30: la cucina degli antichi romani

Per ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, visitare il sito www.museoapr.it