Sospensione della didattica frontale: lezioni, esami e lauree a distanza

Agg. del 13/05/2020 - Situazione epidemiologica da Covid-19 - #coronavirus #covid-19

Per maggiori informazioni e aggiornamenti consulta la pagina web dedicata http://coronavirus.uniroma2.it

Sulla base delle disposizioni delle autorità competenti, in relazione all’emergenza Coronavirus le lezioni frontali sono sospese fino a nuova disposizione. La sospensione riguarda i corsi di laurea, laurea magistrale e magistrale a ciclo unico e la didattica della formazione post universitaria.

Sono esclusi dalla sospensione i corsi per i medici in formazione specialistica. Per quanto riguarda invece le attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie presso il Policlinico Tor Vergata, queste hanno subito limitazioni imposte dalla Direzione Sanitaria con particolare riguardo al blocco per gli studenti di tutte le professioni sanitarie, compresi gli studenti del III anno del corso di laurea in Infermieristica.

L’Ateneo ha messo a punto tutti gli strumenti operativi utili per consentire lo svolgimento delle lezioni a distanza. Per impostare la configurazione iniziale necessaria per la partecipazione alle lezioni online vai alla pagina tutorial studenti

A tutela della salute degli studenti e delle loro famiglie, nonché del personale universitario, l’Ateneo adotta una regolamentazione generale relativa agli esami di profitto scritti e orali e alle prove finali per il conseguimento dei titoli di studio che prevede lo svolgimento in modalità a distanza fino al 30 luglio.

Per le modalità di svolgimento degli esami di profitto, scritti e orali,vai alla pagina Linee guida per gli esami orali di profitto on line.

Gruppo di lavoro Università Roma “Tor Vergata” – Policlinico Tor Vergata

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in accordo con la Fondazione Policlinico Tor Vergata, considerato il decreto legge n. 6 del 23 febbraio 2020 recante “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid – 19”, ha istituito un Gruppo di Lavoro composto da esperti dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e della Fondazione Policlinico Tor Vergata.

Il Gruppo di lavoro, presieduto dal prof. Massimo Andreoni, Ordinario di Malattie Infettive all’Università Roma “Tor Vergata”, avrà il compito di analizzare l’evolversi della situazione epidemiologica da Covid – 19 e di proporre al Rettore di Roma “Tor Vergata” e al Commissario Straordinario del Policlinico Tor Vergata le misure più idonee da adottare.

Per saperne di più leggi la notizia Situazione epidemiologica da Covid-19 - Istituito gruppo di lavoro Università Roma "Tor Vergata" - Policlinico Tor Vergata

#coronavirus #covid-19

A cura dell’Ufficio Stampa di Ateneo