La Prof.ssa Carla Andreani selezionata come componente del Science Board del Science and Technolgy Facilities Council (STFC) del Regno Unito

La nostra Prof.ssa Carla Andreani, Ordinario di Fisica Applicata, è stata selezionata come componente del Science Board del Science and Technolgy Facilities Council (STFC) del Regno Unito. Il Science Board è il principale comitato consultivo scientifico del STFC britannico. Il suo scopo è fornire al STFC un indirizzi scientifici strategici, valutazione e consulenza scientifica su tutti i programmi nazionali ed internazionali realizzati dal’STFC. Il Science Board è supportato da comitati consultivi e comitati di revisione tematici tra pari, e da altri comitati consultivi di UKRI (UK Research and Innovation).

Per le sue ricerche, principalmente rivolte allo studio di sistemi quantistici e allo sviluppo di linee di fascio di neutroni per l’indagine su scala atomica della materiali, la Prof.ssa Andreani ha ricevuto nel 2016 la Medaglia “Giuseppe Occhialini” dall’Institute of Physics del Regno Unito e dalla Società Italiana di Fisica.