Progettazione

Ufficio Ricerca Europea - Ufficio Parco Scientifico

L'ateneo provvede anche ad erogare informazioni ed assistenza finalizzata all'ottenimento di finanziamenti agevolati su fondi nazionali, regionali ed europei.


Nell'ambito dell'Ufficio Relazioni Internazionali, l'Ufficio Ricerca Europea ha il compito di promuovere la ricerca co-finanziata dall'Unione Europea. La finalità principale dell'Ufficio è fornire supporto per individuare le opportunità di finanziamento, presentare progetti a valere sui fondi dei vari programmi, rendere più efficiente la loro gestione e la rendicontazione.
L'Ufficio Ricerca Europea offre sostegno per quanto attiene i vari aspetti della progettazione, che vanno dall'informazione relativa ai documenti prodotti dalla Commissione Europea all'assistenza finanziaria e legale, dalla negoziazione con la Commissione Europea alla gestione.


Per quello che riguarda i bandi nazionali e regionali, l'Ufficio Parco Scientifico fornisce assistenza e consulenza per l'accesso ai principali strumenti di agevolazione, per l'individuazione di opportunità legate alla normativa di riferimento e per la promozione delle relazioni con il mondo della ricerca.
L'Ufficio Parco Scientifico si occupa di individuare opportunità di investimento e partner, anche stranieri, nonché promuovere iniziative con l'obiettivo finale di sostenere il percorso di internazionalizzazione, industriale e commerciale, delle imprese.

Ufficio Ricerca Europea
Dott. Danilo Aceto
Dott.ssa Dominici Francesca
ufficio.ricerca.europea@uniroma2.it
Tel: +39.06.72592226-7
Fax: +39.06.7236605

Ufficio Parco Scientifico
Dott. Stefano Ciccone
e-mail: ciccone@romascienza.it
Tel. 0672594896
Fax 0672594783