Formazione Post laurea

Master, Corsi di perfezionamento, Scuole di specializzazione e Scuola di dottorato

Master

Saper gestire la relazione con il mercato è un fattore fondamentale per il successo di un'azienda. Per questa ragione le aziende cercano giovani fortemente motivati e dotati di capacità operative immediatamente utilizzabili.

Per dare ai giovani neolaureati questa preparazione, l'Università propone una vasta gamma di corsi post-laurea per ogni esigenza di formazione specialistica.

Il Master si rivolge a chi intende continuare ad approfondire gli studi dopo la laurea, a chi vuole allargare le proprie conoscenze in settori più specifici. I Master hanno il fine di capitalizzare il valore del confronto tra professionisti delle più diverse realtà. I corsi sono finalizzati all'apprendimento ed all'aggiornamento di tematiche professionali e sono destinati a soggetti interessati a proseguire i loro studi per un approccio più qualificato al mondo del lavoro ovvero per una riqualificazione professionale in ambiti specifici destinata a individui già inseriti nel modo del lavoro.

L'offerta formativa dell'ateneo comprende numerosi Master di specializzazione di I o II livello strutturati in diverse formule anche di frequenza part time, pensati per coloro che intendono conciliare l'aggiornamento professionale con lo svolgimento della propria attività.

Per conoscere l'offerta didattica dell'Ateneo di Tor Vergata collegati alla sezione Offerta formativa.

La Scuola di Dottorato

Il dottorato di ricerca gioca un ruolo di fondamentale importanza per il completamento della formazione universitaria successiva alla laurea specialistica. L'Ateneo, per migliorare la gestione e l'organizzazione dei suoi programmi di dottorato, ha costituito una struttura specifica: la Scuola di Dottorato. La Scuola ha il compito di coordinare le attività formative e culturali di terzo livello assicurando coerenza nelle scelte strategiche e di politica scientifica dell'Ateneo che coinvolgono i dottorati. Sul piano culturale, la Scuola intende porre grande enfasi sulla interdisciplinarità, l'innovazione e la cooperazione internazionale.