Divisione 3 – Manutenzione, logistica e sostenibilità ambientale

La Divisione sovrintende alle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria relativa all’intero patrimonio edilizio dell’Ateneo, curando la gestione e il controllo degli edifici, degli impianti e delle aree verdi, monitorando lo stato degli immobili e verificando l’adeguamento tecnico-normativo.
Si occupa della programmazione e del controllo degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, dalla progettazione al collaudo, nonché della riqualificazione degli immobili e degli impianti finalizzati all’efficienza energetica in collaborazione con l’Energy Manager dell’Ateneo.

Principali attività dell’Ufficio:

  • Progettazione edile ed impiantistica;
  • Coordinamento e Direzione Lavori di interventi manutentivi;
  • Controllo tecnico e contabile delle attività manutentive regolate da contratti e appalti;
  • Rilascio di pareri di fattibilità tecnica relativamente ad interventi richiesti da Dipartimenti e/o Centri universitari;
  • Audit e diagnosi energetiche;
  • Progettazione di interventi di efficienza energetica;
  • Sostenibilità ambientale