Modalità di immatricolazione dei vincitori e consegna della documentazione

a.a. 2018-2019

A) Immatricolazione on-line e pagamento delle tasse e contributi

Ai fini dell’immatricolazione i vincitori del concorso dovranno seguire la procedura on-line tramite l’accesso dall’Home Page dell’Ateneo all’indirizzo: http://delphi.uniroma2.it secondo le seguenti modalità:

  1. Selezionare Area studenti – Tasto A -Corsi post lauream – Scuole di Specializzazione – Seleziona procedura di immatricolazione e compila la domanda;
  1. Seguire le istruzioni e dopo aver inserito tutti i dati richiesti, stampare la domanda che riporterà i dati in precedenza inseriti e il bollettino di pagamento della I rata pari a € 358,00--. Il pagamento potrà essere effettuato presso qualsiasi Agenzia UniCredit. (E’ prevista la possibilità di pagare on-line l’importo dovuto per le tasse e contributi universitari collegandosi al sito

https://online-retail.unicredit.it/ibx/web/public/universityTaxes.jsp

  1. Ricollegarsi on-line e completare l’immatricolazione effettuando la convalida del pagamento;
  2. Stampare il contratto di formazione specialistica ed il foglio relativo alle dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.

B) Effettuata l’immatricolazione on-line e convalidato il pagamento, consegnare alla Segreteria delle Scuole di Specializzazionedi area sanitaria (Facoltà di Medicina e Chirurgia – Via Montpellier, 1, 00133 Roma – edificio D 1° piano -), entro e non oltre il termine di scadenza indicato nella graduatoria nazionale pubblicata, la seguente documentazione:

  • domanda di immatricolazione, da firmare e datare all’atto della presentazione con applicata una foto formato tessera nell’apposito spazio presente sulla domanda;
  • 1 fotografia formato tessera identica a quella applicata sulla domanda;
  • fotocopia della quietanza di pagamento della I rata;
  • 2 fotocopie di un valido documento di riconoscimento firmate in originale
  • dichiarazione sostitutiva del certificato di abilitazione all’esercizio della professione ai sensi degli artt. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 oppure fotocopia dell’iscrizione all’Ordine Professionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri);
  • 3 copie del contratto da firmare e datare all’atto della presentazione della domanda di immatricolazione;
  • una copia della dichiarazione sostitutiva relativa ai dati previdenziali;
  • la copia della Informativa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 per il trattamento dei dati personali del medico in formazione specialistica, firmato per presa visione;
  • Gli immatricolandi, al fine di comprovare il possesso dell’identità digitale al Sistema Pubblico SPID, dopo aver effettuato l’immatricolazione online ed ottenute le credenziali di accesso dell’Ateneo(matricola e password) dovranno effettuare un nuovo accesso al portale Delphi utilizzando il bottone “ENTRA CON SPID” dalla pagina https://delphi.uniroma2.it/totem/jsp/Iscrizioni/sStudentiLoginIntro.jsp. Tale procedura sarà conclusa quando il candidato visualizzerà correttamente l’area riservata del portale Delphi.

Ulteriori informazioni per ottenere le credenziali SPID possono essere reperite al seguente link https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

I vincitori che, dopo l’immatricolazione decidano di rinunciare alla Scuola di specializzazione, per immatricolarsi presso altro Ateneo, potranno presentare la domanda di rimborso indirizzata al Magnifico Rettore (entro e non oltre il 29 novembre 2019), utilizzando l’apposito modulo 14 scaricabile dal sito delle Scuole di specializzazione di area sanitaria.

I cittadini extracomunitari residenti all’estero dovranno presentare il permesso di soggiorno per motivi di studio rilasciato dalla Prefettura per un periodo di almeno un anno.

I cittadini extracomunitari residenti in Italia dovranno presentare il permesso di soggiorno rilasciato per uno dei motivi indicati all’art. 39 5° comma del D. Lgs. 286 del 25 luglio 1998.

Attenzione: la convalida del pagamento di cui al punto A) e la consegna della documentazione in segreteria di cui al punto B) sono indispensabili per risultare immatricolati.

LE IMMATRICOLAZIONI SI EFFETTUANO NEI GIORNI:

lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Il mercoledì anche dalle 14.00 alle 16.00 (escluso il mese di agosto)

Per comunicazioni urgenti inviare una e-mail a: