Ufficio Progettazione Grafica e Stampa Pergamene

Informazioni su stampa e documentazione necessaria al ritiro delle pergamene

AVVISO 1 (festività):
Durante i periodi festivi (agosto e fine anno) gli orari indicati potrebbero subire variazioni. Pertanto, prima di recarsi presso gli uffici preposti alla consegna delle pergamene, accertarsi che gli stessi siano aperti.

AVVISO 2 (stampa sessioni 2012):
I laureati nelle sessioni comprese nel periodo dal 1 gennaio 2012 al 31 dicembre 2012, potranno far pervenire una richiesta di stampa della pergamena all’indirizzo: info@pergamene.uniroma2.it

Sarà cura dell’ufficio comunicare la data a partire dalla quale sarà possibile recarsi a ritirare la pergamena negli uffici preposti (vedi link della macroarea di appartenenza).

Per le pergamene dei laureati nelle sessioni relative agli anni 2013 e 2014, è in via di definizione la nuova procedura di stampa che, compatibilmente con i tempi tecnici necessari, sarà attiva entro i primi mesi del 2015.

AVVISO 3 (master):
Per domande relative ai corsi Master si prega contattare direttamente la segreteria Master di Ateneo (06-72592003/4 - fax 06-72592223);
e-mail: segreteriamaster@uniroma2.it

AVVISO 4 (ANSI):
Le pergamene relative ai corsi ANSI si ritirano previo appuntamento scrivendo a: info@pergamene.uniroma2.it (vedi link relativo)

AVVISO 5 (pagamento tassa diploma):
Coloro i quali non avessero pagato il bollettino per il rilascio della pergamena devono effettuare il pagamento dell’importo di Euro 130,00 comprensivo di marche da bollo assolte in modo virtuale relative alla domanda per il rilascio della pergamena e al ritiro della stessa (pagamento da effettuarsi presso una qualsiasi filiale della Unicredit - ex Banca di Roma).
(scaricare modulo e codice corso nella sezione: "Allegati al contenuto". In caso di doppi codici, fare sempre riferimento a quello utilizzato nei bollettini già pagati).

Per ritirare la pergamena di persona, munirsi di:

1. Ricevuta versamento per rilascio pergamena (coloro i quali non dovessero ritrovare la ricevuta, dovranno verificare in segreteria studenti di facoltà la propria posizione).
La ricevuta dovrà essere dell’importo di:
- Euro 130,00 (tassa in vigore dall’1 Novembre 2011);
oppure, se il versamento è precedente all’1 Novembre 2011:
- euro 100 o euro 90 o euro 88,33;
oppure ancora:
- euro 77,47 o 150.000 lire (in questi ultimi due casi occorre una marca da bollo da Euro 16,00)
NOTA:
solo per coloro che, nell’anno accademico 1997-1998, hanno conseguito il titolo relativo al vecchio Diploma Universitario, vale il versamento di 4 mila lire (integrato da una marca da bollo da 16 euro da consegnare all’atto del ritiro).

2. Documento di riconoscimento valido;
In caso di ritiro per delega, oltre a quanto sopra, munirsi di:

3. Delega dell´intestatario della Pergamena (in carta semplice);

4. Fotocopia di un documento di riconoscimento valido dell´intestatario della Pergamena;

5. Documento di riconoscimento valido (della persona delegata al ritiro).
In caso di furto/smarrimento della pergamena, se ne può richiedere un duplicato presentando istanza in carta semplice al Magnifico Rettore, unitamente alla denuncia in originale ai Carabinieri o alla Polizia e alla ricevuta del pagamento della tassa relativa, pari a euro 120,00 (istituita a partire dall’1 Novembre 2011).

Per contattare l’ufficio, scrivere a:
info@pergamene.uniroma2.it

Allegati