Chiarimento n. 7

Procedura aperta europea per l''affidamento del servizio di derattizzazione e disinfestazione degli edifici dell''Università di Roma Tor Vergata.

In relazione all’appalto di cui al titolo, è pervenuta da parte di una Società la seguente richiesta di chiarimento:

Quesito n. 1:
Premesso che il Disciplinare della gara in oggetto, all’art . 12) Busta 3 – Offerta ECONOMICA – punto 5 (pag. 27) richiede: “... l’importo complessivo mensile del servizio, espresso in cifre ed in lettere, comprensivo degli oneri di sicurezza per rischi di natura interferenziale, ad esclusione dell’IVA” e prevede, altresì, che la stessa (Offerta ECONOMICA) dovrà essere predisposta, pena l’esclusione, secondo il Modello 6; si chiede se l'importo di cui al punto 5 dell'art. 12 del disciplinare deve essere inserito manualmente dall’impresa scrivente all’interno del Modello 6;

Quesito n. 2:

Si chiede se il trattamento del materiale librario (previsto dal Capitolato tecnico come prestazione separata) debba essere ricompreso nel punto 6.c) ”Importo unitario, al netto dell’IVA, per gli interventi di disinfestazione contro imenotteri, afanitteri e altri insetti indesiderati” dell'art. 12 del disciplinare di gara oppure non deve essere oggetto di quotazione economica.


Risposta n. 1:

Per mero errore è stato richiesto, all'art.12 – Offerta ECONOMICA – punto 5 (pag. 27) del disciplinare di gara : “... l’importo complessivo mensile del servizio, espresso in cifre ed in lettere, comprensivo degli oneri di sicurezza per rischi di natura interferenziale, ad esclusione dell’IVA …”.
Il punto 5 suddetto è stato abrogato a seguito di errata corrige pubblicata, in data odierna, sul sito istituzionale di Ateneo, fermo restando tutte le altre disposizioni di cui all’articolo in questione.
Pertanto, le dichiarazione rese sulla base del modello 6 - fac-simile offerta economica predisposto - sono da considerarsi a tutti gli effetti valide ed efficaci per una corretta partecipazione di gara.

Risposta n. 2:

Il trattamento del materiale librario come specificato all'art. 5 del Capitolato Tecnico (pag.7) è ricompreso nel punto 6.c)- divenuto 5.c) a seguito dell’errata corrige pubblicata- dell'art. 12 del disciplinare di gara ovvero nella dichiarazione di cui al punto 5.c del Modello 6 - offerta economica.

Il Responsabile del Procedimento

Dott. Giorgio Di Giorgio