Tutorial - Come usare il software Easy da remoto

Tutorial #smartworking - Procedura per installare e configurare il software Easy da remoto

E' possibile usare dal proprio computer collegato in remoto il software Easy.

Prerequisiti

  • Disporre del software per il collegamento VPN installato e configurato
  • Avere le credenziali di Easy usate in Ateneo

Guida

  1. Scarica il software Easy dal sito della Tempo SRL:
    https://www.temposrl.com/link-downloads/
    Sullo stesso sito è presente anche una guida per l'installazione.
  2. Abilitare il collegamento VPN
  3. Dopo aver installato Easy, cercare la sua icona sul desktop o nel menu Avvio/Start di Windows
  4. All'apertura di Easy, non ci sono Enti configurati ed è necessario impostarli. Cliccare sulla casella Dettagli
  5. Inserire i parametri in figura; in particolare:
    • Utente e Parola di accesso: le vostre credenziali
      Nome Ente: Amministrazione
      Server: contabilita-db.uniroma2.it,1433
      Database: easy
      Dipartimento: Amministrazione

  6. Cliccare sul tasto OK

Se il collegamento va a buon fine il software memorizzerà la configurazione e non sarà più necessaria inserirla, fatto salvo per le credenziali di accesso.

Ricordarsi di abilitare sempre il collegamento VPN prima di ogni uso del software altrimenti il collegamento non funzionerà.