Oscar della sostenibilità e Laboratori Nuova Economia: la Regione Lazio premia i team

Successo della squadra "Tor Vergata" agli Oscar della Sostenibilità assegnati dalla Regione Lazio e da una giuria di esperti della LUISS.

Dei 22 progetti presentati ben 20 provenivano dall'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

I nostri studenti hanno vinto 2 dei 3 Oscar della sostenibilità:

  • 1° Premio: Oscar per la migliore proposta di MOBilitazione nel territorio, assegnato al progetto “Cash Mob_RiCompriamoci il Futuro” del Gruppo EQUOMOB, concretizzatosi nell’evento di Cash Mob Etico realizzato il 21 Marzo nella periferia di Tor Bella Monaca, che ha visto la partecipazione di cittadini, studenti e docenti determinati a premiare il commercio equosolidale di Altromercato e il primo supermercato ecosostenibile del Lazio (il Simply Market del Centro Commerciale Le Torri) Team: Maria Paola Arquilla, Ludovica Plini, Fabio Pagano, Claudia Carinci, Paola Campagna
  • 2° Premio: Oscar per il miglior “video-racconto” di impresa responsabile, assegnato al Gruppo TV6 “Mordi il pregiudizio”, che ha realizzato un video a supporto della “Locanda dei Girasoli”, attività che promuove il lavoro e l’integrazione di ragazzi affetti dalla sindrome di down. Team: Yasmine Cosmi, Cristina Chiappetta, Emanuela Leonardi, Giulia Giovannini, Martina Tranzocchi, Denada Bedini

Con la supervisione dei Proff. Marco Meneguzzo e Leonardo Becchetti, l'iniziativa ed i progetti sono stati coordinati dalla Dott.ssa Gloria Fiorani, in collaborazione con le Dott.sse Litardi e Mititelu che hanno organizzato i "Laboratori Nuova Economia" promossi da Next.

Il Rettore si congratula con tutto il Gruppo di Ricerca Government and Civil Society per l'entusiasmo, l'energia e il contributo di idee innovative alla Terza missione di Ateneo!

Allegato: Report pdf

VIDEO CORTO OSCAR https://www.youtube.com/watch?v=GvXVpbppWNQ
VIDEO ESTESO OSCAR https://www.youtube.com/watch?v=Aiia8SSgAY8

Allegati