Struttura di coordinamento dei dottorati di ricerca

La Struttura di coordinamento dei dottorati di ricerca svolge funzioni di indirizzo e di coordinamento dei corsi di dottorato, assicurandone la coerenza delle scelte strategiche e di politica scientifica, nonché funzioni di proposta, anche in relazione all’offerta formativa complessiva, ai rapporti con altri soggetti nazionali e internazionali e all’attività di autovalutazione.
La Struttura è composta da sei rappresentanti, uno per ciascuna delle aree scientifico-disciplinari dell’Ateneo, designati dai Coordinatori dei corsi.
Al termine di ciascun anno accademico, la Struttura elabora una relazione generale sull’attività dei corsi di dottorato, che trasmette al Consiglio di amministrazione, al Senato accademico e al Nucleo di valutazione.

La struttura di coordinamento è composta dai seguenti docenti:

  • Prof. Tommaso Proietti, Ordinario di Statistica Economica, per la Macroarea di Economia
  • Prof. Pietro Masi, Ordinario di Diritto Commerciale, per la Macroarea di Giurisprudenza
  • Prof. Alessandro Carocci, Ordinario di Storia Medievale, per la Macroarea di Lettere e Filosofia
  • Prof. Giovanni Schiavon, Straordinario di Campi Elettromagnetici, per la Macroarea di Ingegneria
  • Prof. Paola Sinibaldi Vallebona, Ordinario di Microbiologia e Microbiologia Clinica, per la Macroarea di Medicina e Chirurgia
  • Prof. Pasquale Mazzotta, Ordinario di Astronomia e Astrofisica, per la Macroarea di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali - PRESIDENTE

 

Sito web: http://dottorati.uniroma2.it/