Conferito al prof. Francesco Lo Coco il premio AIRC-FIRC Guido Venosta 2016

Il riconoscimento è stato consegnato al docente dal presidente Mattarella, per i suoi studi sulla leucemia acuta promielocitica

Un altro docente di Tor Vergata riceve dalle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, un prestigioso riconoscimento. Si tratta del premio AIRC-FIRC Guido Venosta 2016, assegnato a Francesco Lo Coco, professore ordinario dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione, per i suoi studi sulla leucemia acuta promielocitica.

Gli studi del prof. Lo Coco hanno infatti contribuito significativamente allo sviluppo di terapie innovative che hanno permesso di ottenere una percentuale elevatissima di guarigione in una malattia una volta mortale. Inoltre hanno dimostrato concretamente la possibilità e l’importanza delle terapie “chemotherapy free” in oncologia.

“Le mie più sentite congratulazioni al prof. Lo Coco – ha dichiarato il rettore di Tor Vergata, prof. Giuseppe Novelli – La sua attività, da sempre contraddistinta da instancabile impegno a attenzione, meritava un simile riconoscimento, che dà lustro non solo alla sua professionalità ma all’intero l’Ateneo”.

Guarda il video della premiazione

Allegati