Avviso di selezione per un incarico di natura coordinata e continuativa

Avviso di selezione per un incarico di natura coordinata e continuativa, decreto del D.G. n. 1896 del 18/09/2017, scadenza in data 06/10/2017

AVVISO

 di selezione

per il conferimento

di un incarico di natura coordinata e continuativa

 

IL DIRETTORE GENERALE

 VISTA la legge 9 maggio 1989, n. 168, istitutiva del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica ed in particolare l’art. 6 co. 1, che ha attribuito alle Università autonomia organizzativa e contabile;

VISTO il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 ed in particolare l’art. 7, co. 6, così come modificato dall’art. 32 del D.L. 4/07/2006 n. 223, convertito nella Legge 4/08/2006 n. 248;

VISTA la legge 24 dicembre 2007, n. 244 (Legge finanziaria 2008);

CONSIDERATO che la Scuola Istruzione a Distanza di Ateneo, intende affidare, mediante procedura di valutazione per titoli e colloquio, un incarico di natura coordinata e continuativa a laureati di primo livello nelle Classi L08 (Ingegneria dell'Informazione) o L31 (Scienze e Tecnologie Informatiche) o L20 Scienze della Comunicazione e Classi corrispondenti relative al vecchio ordinamento (DM 509/99) per lo svolgimento dell’attività di  “Progettazione e implementazione sito Web istituzionale tramite utilizzo di fogli di stile (CSS) che assicurino usabilità e accessibilità delle interfacce; configurazione framework CMS, sviluppo di applicazioni in linguaggi PHP, Perl, JavaScript utilizzando tecnologie jQuery, AJAX, WebServices SOAP e RESTful della Scuola Istruzione a Distanza”, finalizzata alla “promozione web delle attività della Scuola IaD sul sito www.scuolaiad.it”;

ACCERTATO che le predette esigenze non possono essere soddisfatte con personale in servizio presso l’Ateneo;

 

DECRETA

 

Art. 1 - E’ indetta la selezione per il conferimento di un incarico di natura coordinata e continuativa da svolgersi nell’interesse della Scuola Istruzione a Distanza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

 Art. 2 - Attività da svolgere: “Progettazione e implementazione sito Web istituzionale tramite utilizzo di fogli di stile (CSS) che assicurino usabilità e accessibilità delle interfacce; configurazione framework CMS, sviluppo di applicazioni in linguaggi PHP, Perl, JavaScript utilizzando tecnologie jQuery, AJAX, WebServices SOAP e RESTful”.

 Art. 3 - Periodo di svolgimento dell’attività: Il contratto avrà la durata di mesi sei, decorrenti dalla data di sottoscrizione del medesimo.

 Art. 4 - Compenso lordo: € 7.000,00=(settemila/00).

 Art. 5 - Modalità di assegnazione dell’incarico: La selezione avverrà mediante valutazione comparativa dei curricula e colloquio individualee sarà finalizzata ad individuare il candidato con le competenze più attinenti all’attività da svolgere.

 Art. 6 - Requisiti: Laurea di primo livello nelle Classi L08 (Ingegneria dell'Informazione) o L31 (Scienze e Tecnologie Informatiche) o L20 Scienze della Comunicazione e Classi corrispondenti relative al vecchio ordinamento (DM 509/99); comprovata esperienza in attività di progettazione e sviluppo software nell’ambito WEB; e conoscenza approfondita delle seguenti tecnologie: HTML e Fogli di stile (CSS); Configurazione e utilizzo di un CMS; Linguaggi PHP, Perl, JavaScript; Tecnologie jQuery, AJAX, WebServices SOAP e RESTful; Progettazione delle interfacce Web; Usabilità e accessibilità. E' considerato criterio preferenziale la conoscenza di: Grafica orientata al Web; Adobe Creative Suite o prodotti di analoga applicazione; Web marketing, SEO, SEM; Architettura delle informazioni sul Web e organizzazione dei dati; Web server, application server e principali protocolli di rete.

 Ai sensi dell’art. 18, co. 1 della legge 240/2010 non possono accedere alla selezione coloro che abbiano un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con un professore appartenente al Dipartimento o alla Struttura che effettua la chiamata ovvero con il Rettore, il Direttore Generale, o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

 Art. 7 - Presentazione della domanda ed allegati: I candidati in possesso dei requisiti sopra elencati dovranno inoltrare domanda esclusivamente in formato elettronico, entro la data di scadenza, al seguente indirizzo:

 

 

In alternativa, la domanda potrà essere spedita, mediante raccomandata a.r., al seguente indirizzo postale:

 Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Scuola Istruzione a Distanza

Via Orazio Raimondo, n. 18

00173 ROMA.

 Nella domanda vanno indicati gli estremi anagrafici, il codice fiscale ed eventuale partita iva, il titolo di studio, recapiti di residenza, telefonici ed e-mail; la domanda deve comprendere, inoltre, anche un’autocertificazione che attesti l’inesistenza del vincolo di parentela o affinità di cui al citato art. 18, co. 1 della legge 240/2010. Sono da allegare alla stessa un curriculum con indicate le precedenti esperienze professionali ed eventuali titoli ritenuti utili ai fini della valutazione comparativa.

La domanda dovrà inoltre contenere l’indicazione dei periodi di servizio, a tempo determinato o con contratti di lavoro autonomo, eventualmente prestati presso qualsiasi struttura dell’Ateneo.

L’amministrazione si riserva la possibilità di richiedere in ogni momento la documentazione autentica relativamente ai titoli ed alle esperienze professionali dichiarate. I vincitori della selezione dovranno produrre copia autentica o dichiarazione sostitutiva dei titoli dichiarati.

 Art. 8 - Scadenza per la presentazione della domanda: 15 (quindici) giorni dalla data di pubblicazione sul sito internet di Ateneo.

 Art. 9 – Commissione di valutazione: Alla valutazione dei titoli e del colloquio provvederà una Commissione nominata dal Direttore Generale.

 Art. 10 - Svolgimento del colloquio: I candidati verranno convocati per il colloquio dalla commissione di valutazione mediante e-mail o per via telefonica entro max 30 (trenta) giorni successivi alla scadenza della presentazione delle domande.

 Art. 11 – Esito della selezione: I candidati verranno avvisati dalla commissione di valutazione mediante e-mail o per via telefonica dell’esito della selezione entro i 10 (dieci) giorni successivi allo svolgimento del colloquio.

 

                                                                                   IL DIRETTORE GENERALE

                                                                                     (Dott. Giuseppe COLPANI)