I servizi di interesse generale: Trasporti ed Energia

Master di secondo livello della Facoltà di Giurisprudenza in convenzione con la Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze 'E. Vanoni' - Durata 1 anno - Crediti 60 - a.a. 2010-2011

Obiettivi formativi:
L'obiettivo del master è quello di formare giovani studiosi altamente motivati, desiderosi e disponibili a dedicarsi giornalmente ad una esperienza post lauream moderna ed internazionale.
Scopo dell'iniziativa è creare, in un contesto di eccellenza, alte professionalità nei temi dei Servizi di Interesse Generale che acquisiscano una approfondita e concreta conoscenza dei problemi del mercato europeo in particolare dei trasporti e dell'energia. Professionalità che rispondano alle esigenze di enti pubblici ed aziende private operanti nei settori economici, in grado di affrontare i complessi problemi che il processo di liberalizzazione pone, anche in considerazione dell'allargamento della Comunità ai Paesi dell'Est europeo.
Il corso si propone di far vivere ai partecipanti la realtà della Comunità europea grazie anche al contributo della docenza proveniente dalle Istituzioni europee.
Esso consente di integrare l'attività di studio con momenti formativi specifici, attività seminariali, testimonianze, progetti di ricerca, stage finalizzati presso imprese ed enti

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi a:

Scarica il bando e il modulo di pre-iscrizione al Master per l'a.a. 2010-2011 in allegato al contenuto.

Allegati