Data Science

Master di primo livello - Dipartimento di Ingegneria dell’impresa "Mario Lucertini" - Durata 1 anno - Crediti 60 - a.a. 2015-2016

BORSE INPS EXECUTIVE

Il Master ha ottenuto dall'INPS l'erogazione di 7 borse di studio in favore dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
Pertanto l’equivalente numero dei posti disponibili sarà riservato ai vincitori delle Borse di studio INPS.
Per maggiori informazioni consultare il sito dell'INPS www.inps.it alla voce "Concorsi e gare" -> "Iniziative welfare, assistenza e mutualità" -> "Formazione Welfare" -> "Master Executive".

------

Il Master è in collaborazione con i Dipartimenti di “Storia, Patrimonio Culturale, Formazione e Società” e di “Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica” dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed in convenzione con il BAICR - Cultura della Relazione s.c.a.r.l..

Coordinatore: Prof.ssa Domenica Fioredistella IEZZI

FINALITÀ
Il Master ha la finalità di preparare professionisti capaci di creare conoscenza per migliorare l’amministrazione del territorio e le performance delle aziende pubbliche e private. Le caratteristiche principali di questa nuova figura professionale possono essere così sintetizzate:
• competenze tecniche elevate in statistica, informatica, trattamento dei dati strutturati e non strutturati, gestione della qualità dei dati;
• conoscenza delle tecnologie e delle piattaforme disponibili per la gestione ed il trattamento dei dati;
• conoscenze dei processi industriali e del funzionamento delle organizzazioni;
• capacità di interazione e comunicazione interpersonale.
Questi professionisti saranno in grado di accedere alle fonti più idonee per un dato processo aziendale, decidere quali metodi e modelli siano più appropriati per individuare le migliori strategie o le soluzioni operative più efficaci per la soluzione di uno specifico problema, astrarre le informazioni ricevute e su queste innestare una serie di indicazioni concrete.

INFORMAZIONI

Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi a:
Segreteria didattica del Master
Dott.ssa Teresa Di Giovanni – BAICR Cultura della Relazione
Via delle Coppelle, 35 - 00186 Roma
Tel. 06 6889 1410 - 11 - Fax 06/62284910 - e-mail: datascience@baicr.it
Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web:
http://web.uniroma2.it/modules.php?name=Content&navpath=FUT&section_parent=4133

Consulta il bando presente in allegato.

Allegati