Economia, diritto e intercultura delle migrazioni

Master di secondo livello del Dipartimento di Economia, Diritto e Istituzioni - Durata 1 anno - Crediti 60 - a.a. 2016-2017

Coordinatore: Prof. Enzo Rossi

Finalità
L’obiettivo del Master è la formazione di esperti dell’immigrazione e delle relazioni interculturali, destinati ad operare con funzioni di ricerca, orientamento, progettazione e di interventi, gestione di servizi, monitoraggio, nelle istituzioni pubbliche, nel terzo settore e nel privato.
Tutte le competenze acquisite durante il Master sono rivolte a formare figure professionali (docenti, ricercatori, operatori sociali, mediatori culturali, operatori delle polizie di Stato, giuristi, funzionari dello Stato, delle Regioni e degli Enti locali) con competenze specifiche da inserire nella pubblica amministrazione, nel mondo sociale, nonché nelle imprese, in ruoli relativi alle risorse umane e di promozione della responsabilità sociale dell’impresa.
Il Master fornirà strumenti di base per poter analizzare e comprendere meglio aspetti socio-economici e giudici dell’immigrazione.

Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master:
tel. 3298845735– 3287335917 - e-mail master_medim@libero.it

Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web:
http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996

Scarica il bando presente in allegato.

Allegati