Big Data in Business: discovering & leveraging for Value Creation

Master di secondo livello - Dipartimento di Economia e finanza - Durata 12 mesi - Crediti 70 - a.a. 2015-2016

Coordinatore: Prof. Maurizio Decastri

Finalità
Il Master ha l'obiettivo di fornire un insieme di competenze trasversali, in particolare tra informatica, statistica e management, tali da consentire di governare l'intero processo di acquisizione, gestione, trattamento, interpretazione di grandi quantità di dati provenienti da fonti informative diversificate, oltre che di comunicare efficacemente l'informazione derivante da tali attività, ai fini di un suo utilizzo nell'ambito di processi di valutazione e di decisione.
La figura professionale che si intende formare deve pertanto avere:
1. Una preparazione informatica molto solida;
2. Un’approfondita comprensione degli aspetti quantitativi;
3. Un ottima capacità di comprensione delle richieste del management e un'elevata capacità di
comunicazione dei risultati delle proprie analisi.
È rivolto a tutti coloro che vogliono lavorare nel mondo dei Big Data acquisendo competenze informatiche statistiche e di business.

Informazioni
Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master: bigdata@uniroma2.it

Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web:
http://web.uniroma2.it/modules.php?name=Content&navpath=FUT&section_parent=4133

Web site:
http://bigdata.uniroma2.it

Scarica il bando presente in allegato.

Allegati