Big Data in Business

Master di secondo livello del Dipartimento di Economia e Finanza - Durata 1 anno - Crediti 60 - a.a. 2017-2018

Coordinatore: Prof. Gianluca Cubadda

Finalità

Il Master ha l’obiettivo di fornire un insieme di competenze trasversali, in particolare tra informatica, management, statistica e telecomunicazioni, tali da consentire di governare l'intero processo di acquisizione, gestione, trattamento, interpretazione di grandi quantità di dati provenienti da fonti informative diversificate, oltre che di comunicare efficacemente l'informazione derivante da tali attività, ai fini di un suo utilizzo nell'ambito di processi di valutazione e didecisione.

La figura professionale che si intende formare deve pertanto avere:

a)               Una preparazione dell'informatica e delle telecomunicazioni moltosolida;

b)              Una approfondita comprensione degli aspettistatistici;

c)               Un'ottima capacità di comprensione delle richieste del management e un'elevata capacità di comunicazione dei risultati delle proprieanalisi.

Il Master è rivolto a laureati italiani e stranieri con un’adeguata formazione informatica e statistica, in possesso di laurea del vecchio ordinamento di durata quadriennale o laurea magistrale (D.M 270/04) o specialistica (D.M. 509/99). È altresì richiesta la buona conoscenza della linguainglese.

Informazioni

Per le informazioni didattiche gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master: tel. (+39)0672595435; e-mail: bigdata@uniroma2.it

Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web: http://web.uniroma2.it/module/name/Content/newlang/italiano/navpath/SEG/section_parent/5996

Il bando è presente in allegato

Allegati