30 maggio - 5 giugno 2016: “Tor Vergata” con ASviS per la Settimana europea dello Sviluppo sostenibile

Conferenza di lancio: 30 maggio, ore 9,30 – Accademia delle Belle arti, Via di Ripetta, 222

30 maggio - 5 giugno: questi i giorni durante i quali si celebra la “Settimana europea dello sviluppo sostenibile”.

7 giorni durante i quali si terranno circa 3mila eventi in tutti i paesi europei, per aprire un dibattito su come governi, imprese e società civile possono contribuire alla realizzazione dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile sanciti dall’Agenda 2030 dell’Onu, già sottoscritti dall’Italia il 25 settembre 2015.

In apertura della Settimana europea dello sviluppo sostenibile-ESDW, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), di cui “Tor Vergata” è partner fondatore e che riunisce più di 100 tra i più importanti soggetti dell’economia e della società italiana, organizza una Conferenza nel corso della quale rappresentanti del Governo, del mondo imprenditoriale e della società civile presenteranno gli impegni che intendono assumere per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.   

In occasione della ESDW, “Tor Vergata” risponde all’appello dell’ASviS promuovendo una serie di iniziative, che saranno illustrate nella Conferenza di lancio del 30 maggio.

Per una settimana, l’Ateneo avvierà una iniziativa di public engagement grazie ad una campagna di comunicazione mirata sui canali social di Ateneo, con invito a promuovere attraverso i propri contatti l’iniziativa e i messaggi ad essa correlati.

Inoltre, con lo slogan “non solo one week” e in coerenza con la propria mission istituzionale, “Tor Vergata” presenterà con testimonianze e contributi video una sorta di agenda di medio-lungo periodo dell’impegno che l’Ateneo si propone di portare avanti per contribuire alla realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030.

Il programma della Conferenza di lancio è consultabile online al seguente indirizzo:

http://www.asvis.it/public/asvis/files/invito-programma_ASviS_bianco(1).jpg

Per partecipare: RSVP – info@asvis.it

Allegati:

  • Programma della Conferenza di lancio ASviS

Allegati