Tor Vergata partner del programma 10YFP Sustainable Public Procurement gestito dall’UNEP (United Nations Environment Program)

In coerenza con la mission istituzionale a favore dello Sviluppo sostenibile e grazie all’intensa attività internazionale nel campo del Procurement Pubblico, “Tor Vergata” è entrata a far parte del 10YFP SPP (Sustainable Public Procurement Programme of the 10-Year Framework of Programmes) dell’UNEP (United Nations Environment Program). 

L’UNEP è la principale autorità a livello internazionale che definisce l'agenda ambientale globale, promuovendo all'interno del sistema delle Nazioni Unite l'attuazione coerente della dimensione ambientale dello sviluppo sostenibile.

Il 10YFP SSP ha come obiettivo primario quello di sviluppare, a livello nazionale e regionale, politiche, strumenti volontari, modalità di gestione e attività di sensibilizzazione dirette a supportare il passaggio a modelli di Sustainable Public Procurement. 

Grazie a questa partnership l’Ateneo condividerà best practices a livello di formazione e ricerca con altre organizzazioni internazionali impegnate in programmi di Sustainable Public Procurement. 

Per maggiori informazioni:

http://web.unep.org/10yfp/