La Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes ricerca 10 studenti volontari per l'evento internazionale "Cittadinanza"

Roma 3 - 7 aprile 2017

la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes con missione educativa promossa da Papa Francesco, ricerca 10 studenti volontari del nostro Ateneo per l'evento internazionale di Cittadinanza" che si terrà a Roma dal 3 al 7 aprile. "Cittadinanza" è un'iniziativa  rivolta alle scuole secondarie  di secondo grado volta a  favorire l'incontro e la cooperazione  tra studenti della stessa età; per 5 giorni i ragazzi provenienti da scuole pubbliche e paritarie di tutta Roma lavoreranno insieme per affrontare problematiche sociali.

I volontari universitari saranno coinvolti in qualità di tutor e lavoreranno insieme  al team della Fondazione per le attività del progetto, promuovere il dialogo e la cooperazione, esaltare l'importanza della partecipazione e dell'impegno sociale e civile.

Il corso di formazione per i volontari universitari durerà 2 mattinate  e sarà svolto il 29 e il 30 marzo presso la sede della Fondazione in Palazzo S.Callisto - Vaticano, Trastevere.

Le candidature dovranno pervenire all'indirizzo direzioneprima@uniroma2.it entro il 15 marzo; gli interessati potranno proporsi con una frase che faccia emergere il loro interesse e la loro motivazione in merito all'iniziativa.