Global Health Learning Opportunities (GHLO®)

L’Università di Roma Tor Vergata è lieta di annunciare che lo scorso 17 maggio è stato firmato il COLLABORATIVE PARTICIPATION AGREEMENT tra GHLO (Global Health Learning Opportunities), the Association of American Medical Colleges, una corporazione No Profit dell'Illinois, negli Stati Uniti, e la School of Medicine, Rome Tor Vergata.

Il GHLO è una rete presente in oltre 100 istituti sparsi in più di 39 paesi con oltre 1.500 studenti in medicina che           valorizza il dialogo, scambia idee e buone pratiche mediche e conduce una ricerca congiunta verso l'innovazione e la costruzione di una comprensione globale, facilita le opportunità per gli studenti medici e sanitari che frequentano istituti clinici, di ricerca o di salute pubblica al di fuori del loro paese di origine.

La sua Vision è “Essere una comunità di professionisti sanitari trasformati da esperienze globali” e la sua Mission “Fornire una rete globale che facilita la mobilità educativa per i professionisti della salute”. Pertanto, le istituzioni che si uniscono alla collaborazione di GHLO saranno collaboratori in una rete globale innovativa di importanti istituzioni di calibro, presenti in tutto il mondo, che riconoscono il valore dei contesti culturali nell'educazione medica.

La collaborazione GHLO faciliterà la mobilità educativa degli operatori sanitari e promuoverà la standardizzazione della qualità, con particolare riguardo all'autonomia istituzionale.

Questo impegno permetterà al quadri delle istituzioni di rafforzare il dialogo, scambiare idee e migliori pratiche e condurre una ricerca congiunta verso l'innovazione e costruire una comprensione globale.