Concorso "Pensieri e Parole"

Scadenza: 29 settembre 2017 ore 13:00

L’Assessorato Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi e il Dipartimento Sport e Politiche Giovanili di Roma Capitale, approvato e cofinanziato dalla Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri,propongono la prima edizione del Concorso letterario “Pensieri e Parole”, con l’obiettivo di promuovere e far emergere giovani scrittori esordienti attraverso la selezione di dieci racconti sul tema “Io, Roma e il mondo”.

Il Concorso è riservato a opere di narrativa letteraria inedite, che abbiano la forma del racconto. Il tema al quale i racconti dovranno ispirarsi è “Io, Roma e il mondo”.  

Possono partecipare alla selezione tutti coloro che abbiano tra i 18 e i 35 anni e siano residenti o domiciliati nel territorio della Regione Lazio.

Premi per i 10 autori vincitori consistono in un contributo di massimo € 1.200,00 da utilizzare per attività legate alla scrittura e nella pubblicazione in formato elettronico di una antologia contenente i racconti vincitori.

Per maggiori informazioni consultare il bando di concorso alla pagina https://www.comune.roma.it/pcr/it/newsview.page?contentId=NEW1598712