Il Gruppo di ricerca Government and Civil Society al primo posto del bando del Dipartimento di Funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri per un progetto sperimentale innovativo in materia di misurazione e valutazione della performance

Il Gruppo di ricerca Government and Civil Society del Dipartimento Management e Diritto di “Tor Vergata”, coordinato dal Prof. Marco Meneguzzo, è  risultato vincitore nella graduatoria del bando competitivo a livello nazionale emanato dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la Linea progettuale 2 relativa alla realizzazione di progetti sperimentali e innovativi in materia di misurazione valutazione della performance.

Il progetto ha coinvolto i docenti del Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa e prevede una partnership con l’Università di Ferrara e la LUM Libera Università del Mediterraneo di Bari.

Principali obiettivi del progetto sono il rafforzamento delle  competenze  del Dipartimento sulla messa in  delle funzioni di indirizzo e coordinamento in materia di ciclo della performance, nonché la costituzione di  un network di soggetti con i quali il Dipartimento possa  interagire per una gestione strategica degli stakeholder.

Con questo secondo progetto il Gruppo di ricerca vede confermata la rilevante posizione a livello nazionale nel campo della ricerca di base, formazione executive (Master MIMAP) e di ricerca, testimoniata dall'aver avuto aggiudicato nel 2016, sempre dal Dipartimento della Funzione pubblica, un bando sul performance management nella Pubblica amministrazione.

Per maggiori informazioni:

http://www.funzionepubblica.gov.it/articolo/dipartimento/21-07-2017/avviso-la-promozione-di-progetti-sperimentali-e-innovativi-materia