Il Moovit Mapathon di Tor Vergata fa muovere Roma e Lazio

Grande successo per la prima giornata di crowdsourcing in Ateneo

 

Ha fatto tappa a “Tor Vergata” il primo Moovit Mapathon, evento organizzato dal Mobility Manager d’Ateneo nell’ambito del Moovit University Program.

All’iniziativa di sabato scorso, 18 novembre 2017, hanno partecipato oltre 20 appassionati volontari, con l’obiettivo di migliorare la copertura di Moovit nell’area “Roma e Lazio” aggiungendo importanti centri abitati vicini al Campus quali Frascati, Grottaferrata, Monte Compatri, Monte Porzio Catone e Rocca di Papa.

Al termine della giornata, grazie al caricamento di alcune decine di linee tra le circa 300 fermate mappate nei cinque comuni, il crowdsourcing prodotto dalla community di Moovit consente già da oggi agli utilizzatori dell’app di avere copertura nelle zone interessate.

Pienamente in linea con la mission e vision d’Ateneo per lo sviluppo sostenibile, questa iniziativa rispecchia in toto la filosofia di Moovit, app gratuita numero uno al mondo per il trasporto pubblico presente in più di 1500 città ed oltre 75 paesi nel mondo.

Per ulteriori informazioni su questa ed altre iniziative d’Ateneo nel campo della mobilità, contattare il Mobility Manager, Prof. Umberto Crisalli, all’indirizzo crisalli@ing.uniroma2.it