Sport, inclusione e solidarietà

Lunedì 11 dicembre, ore 10:00 - Auditorium “Ennio Morricone”, Macroarea di Lettere e Filosofia - Via Columbia 1

Si terrà presso l’Auditorium “Ennio Morricone” della Macroarea di Lettere e Filosofia, il prossimo 11 dicembre, l’incontro a scopo di beneficenza dal titolo: “ Sport, inclusione e solidarietà”, organizzato dal Centro interdipartimentale di Scienze e Cultura dello Sport, presieduto dal prof. Sergio Bernardini.
L’evento si svolgerà attraverso esibizioni di danze, coreografie, brani  musicali e proiezione di alcuni filmati, tutti basati sullo sport come mezzo per abbattere qualsiasi forma di barriera che crei disuguaglianza tra le persone.
La manifestazione trae origine da un percorso a più attori in cui il ruolo dello sport è stato ridisegnato in un orizzonte di inclusione sociale , culturale e solidale. Tematiche verso le quali l’Ateneo di “Tor Vergata” è da sempre molto sensibile.
L’evento è a scopo di beneficenza , saranno devoluti dei fondi per solidarietà e sostegno di bambini e famiglie in difficoltà presenti nel territorio.
“All’incontro parteciperanno gruppi di amici diversamente giovani – ha sottolineato simpaticamente il presidente, prof. Sergio Bernardini – che praticano regolarmente attività sportiva, studenti delle scuole medie superiori con indirizzo sportivo, studenti del CdL in Scienze Motorie, gli atleti del CUS Tor Vergata e tanti Amici di Associazioni che collaborano con il movimento delle Scienze Motorie della nostra Università. L’incontro intende promuovere solidarietà intergenerazionale e   condivisione d' intenti tra le varie dimensioni dello Sport e dell’attività motoria”.

 

In allegato la locandina

Allegati