Comunicazione del Magnifico Rettore a tutto il Personale

Migrazione dati ufficio stipendi su piattaforma CINECA - prot. n. 39743/2017

Ai Docenti, Ricercatori, Personale TAB

Gent.me Colleghe, Gent. Colleghi,

L’Ateneo ha posto in essere, da oltre un anno, un processo di rinnovamento informatico che lo porterà, attraverso l’utilizzo della piattaforma CINECA, agli standard delle altre Università italiane.

Pur coinvolgendol’intera Amministrazione, le componenti direttamente interessate al processo di rinnovamento sono state gli Uffici Giuridici del Personale, l’Ufficio Economico – Stipendi e il Centro di Elaborazione Dati di Ateneo che, nei trascorsi mesi hanno vagliato, controllato ed elaborato le informazioni giuridico – economiche di ogni dipendente dell’Ateneo, migrando i relativi dati nella piattaforma CINECA.

Oggi ci avviamo ad ultimare tale processo e dal prossimo mese di gennaio 2018 l’Ateneo avrà il pieno utilizzo del nuovo strumento.

Sebbene il lavoro svolto sia stato capillare e metodico, potrebbero verificarsi alcuni disallineamenti dei dati migrati e sarà, quindi, necessaria la collaborazione di ognuno di Voi affinché, dedicando pochi minuti del Vostro tempo, si operi un controllo delle informazioni contenute nel cedolino delle competenze mensili di gennaio 2018. Gli Uffici del Personale Docente, Ricercatore, TAB e Stipendi saranno a Vostra disposizione qualora si rendessero necessari ulteriori accertamenti e per ogni rapida risoluzione di eventuali inesattezze.

Siamo certi che la collaborazione e la disponibilità che dimostrerete saranno una componete essenziale al completamento del lavoro svolto e quindi all’immediato e pieno utilizzo delle nuove procedure.

Infine un ringraziamento a tutti i Colleghi che nel corso degli ultimi quindici mesi, pur mantenendo inalterate le numerose competenze quotidiane, hanno saputo lavorare in piena sinergia, traducendo migliaia di dati e processi in un passaggio senza soluzione di continuità da un ambiente informatico all’altro.

Il Direttore Generale
Dott. Giuseppe Colpani

Il Rettore
Prof. Giuseppe  Novelli